Il nuovo brand di borse nato da un'idea di Massimo Cabbia.
Ne ha fatta di strada Massimo Cabbia, dopo una vita trascorsa nel campo della distribuzione wholesale multimarca e ricoprendo incarichi come designer o sviluppatore di vendite e business per vari marchi di accessori. Due anni fa ha creato un brand di borse tutto suo, Manikomio DSGN, con sede a Forlì, anche se produzione, logistica e spedizioni sono effettuate da un laboratorio di Borgo Tossignano (BO). “Quando ho deciso di lanciare il mio marchio, tutti mi dicevano ‘Tu sei matto’, anche perché stava scoppiando la pandemia di Covid, da qui il nome Manikomio. E oggi sta crescendo esponenzialmente”, racconta lo stesso Massimo Cabbia a FashionNetwork.com. “L’ultima edizione di Pitti Uomo è stata la terza alla quale abbiamo partecipato ed è stata per noi quella della conferma, dopo che anche le precedenti due si erano rivelate un successo, soprattutto perché questo è stato il primo Pitti post-pandemia che ha rivisto la partecipazione dei buyer stranieri, con un entusiasmo importante”.